INTERVENTI TECNICI E GARANZIA

Si rende noto che i diritti di garanzia legale, regolati dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, pertanto attuabili nei confronti di “qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, sono a carico dell’ azienda costruttrice del bene oggetto dell’acquisto da parte del cliente ed oggetto di intervento tecnico da parte della CRISOFT di Cristiano Salidu.

La CRISOFT di Cristiano Salidu fornisce “garanzia commerciale“ sugli interventi tecnici, che è a tutti gli effetti una garanzia di buon funzionamento: essa non garantisce l’ assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino difetti per effetto dell’ uso protratto nel tempo. Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se – il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme del bene oggetto della prestazione tecnica.
La prestazìone eseguita nel periodo di garanzia non ne prolunga la durata della stessa.

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

Gli interventi tecnici fuori della garanzia ufficiale del costruttore, effettuati dalla CRISOFT di Cristiano Salidu, sono coperti da garanzia alle seguenti condizioni:

INTERVENTI HARDWARE

Gli interventi sono garantiti due mesi, parte sostituita e mano d’ opera, dalla data di consegna dell’ apparato.
Per alcune parti di ricambio la garanzia può arrivare fino a 12 mesi, solo se espressamente indicata nel preventivo inviato al Cliente ed accettato e nel computo di lavoro.

La rimozione del sigillo apposto da Crisoft di Cristiano Salidu al termine dell’ intervento o
l’apertura dell’apparato da parte di terzi o centri non autorizzati, farà automaticamente decadere la garanzia.

Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se – il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme del bene oggetto della prestazione tecnica. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni: riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore all’ apertura dell’ apparato (ha lo stesso valore dell’ intervento di un terzo non autorizzato) – manipolazione di componenti dell’ assemblaggio – manipolazione del software – difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi. Inoltre anche se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico (ad esempio microonde, sauna,…)

INTERVENTI SOFTWARE

Tutti gli interventi software (riconfigurazione SISTEMA OPERATIVO) hanno una garanzia di 7 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ apparato.

La garanzia decade in caso di installazione, nei 7 giorni, dei seguenti software:

Antispyware gratuiti;
Toolbar di qualsiasi tipo;
Giochi scaricati dalla rete;
Software di pulizia files di registro (SPYBOT ed in generale tutti i software gratuiti scaricabili dalla rete);
Search non autorizzati;
Desktopsearch e gadget simili;
Bearshare, Software di condivisione files (ad esempio e-Mule) Limewire e sistemi similari;
Firewall gratuiti;
Bit_U_Torrent;
Client di posta elettronica Incredimail e similari
E quant’altro non espressamente installato all’atto del ritiro dell’apparato.

Per qualsiasi problematica riscontrata nel software durante il periodo di garanzia contattare immediatamente la CRISOFT di Cristiano Salidu, senza effettuare tentativi vari che potrebbero compromettere la stabilità del SISTEMA OPERATIVO.

La garanzia decade in caso di tentativi di ripristino non autorizzati e quindi in caso di manipolazione del software.

Per la richiesta di intervento in garanzia presentare sempre la fattura relativa all’ intervento effettuato dalla nostra ditta.